I prodotti acquistati sul nostro sito sono venduti direttamente da HiLike srl. La sede è in Italia presso Via Carmine, 77 – 74015 Martina Franca (BA). Ci auguriamo che la vostra esperienza sul sito HiLike.it sia più soddisfacente possibile. A seguire potrai trovare le condizioni d’acquisto sul nostro sito. Se non trovi informazioni particolari che stai cercando puoi contattarci tramite la pagina Contatti.

Definizioni

Società: s’intende HiLike srl  con sede legale in Via Carmine, 77 – 74015 Martina Franca (TA), iscritta al registro delle imprese di Bari (REA n. TA – 200368 e P. IVA 03211970730) proprietaria del nome a dominio del presente Sito e gestore della piattaforma di commercio elettronico operante sul Sito, accessibile tramite lo stesso.

Venditore: s’intende il soggetto giuridico terzo e indipendente rispetto alla Società, ben identificato sul Sito e nella Piattaforma, che utilizza il Sito e il nome a dominio concessigli in uso dalla Società, e che propone in vendita il servizio al pubblico tramite la Piattaforma stessa.

Il Venditore, pertanto, è l’unico responsabile della corretta esecuzione della vendita del servizio nei confronti del Cliente, ed ha dichiarato di essere legittimo proprietario del servizio proposto in vendita, che lo stesso è conforme alla vigente normativa italiana ed europea, e di essere legittimato all’esercizio dell’attività di commercio elettronico.

Sito: s’intende il presente Sito internet sul quale opera la Piattaforma.

Piattaforma: s’intende la piattaforma di commercio elettronico operante sul Sito e accessibile tramite lo stesso, attraverso la quale il Venditore è abilitato tecnicamente alla vendita del servizio. L’accesso alla Piattaforma è gratuito per i Clienti e in generale per qualsiasi utente.

Bene: s’intende il servizio proposto in vendita dal Venditore attraverso la Piattaforma.

Cliente: s’intende la persona fisica maggiorenne o l’ente giuridico registrato sul Sito che, inoltrando l’Ordine, propone al Venditore di acquistare il servizio tramite il Sito e di pagarne il prezzo per mezzo della Piattaforma accessibile tramite il Sito stesso. Qualora il Cliente sia un consumatore di cui all’art. 3, co. 1 del Codice del Consumo (Cod. Cons.), lo stesso è soggetto a tutte le disposizioni di maggior tutela ivi previste.

Ordine: si intende la proposta di acquisto di un servizio inoltrata dal Cliente al Venditore tramite il Sito e la Piattaforma, che il Venditore può accettare dandone apposita comunicazione al Cliente.

Contratto: si intende il contratto di vendita relativo a un servizio, che il Cliente conclude direttamente con il Venditore per effetto dell’inoltro dell’Ordine, della sua comunicazione di accettazione da parte del Venditore e del pagamento del relativo prezzo.

Codice del Consumo (COd. Cons.): si intende il D.Lgs.6/9/2005, n. 206.

Condizioni Generali di Vendita (CGV): s’intendono le presenti condizioni contrattuali, pubblicate sul presente Sito, di cui il Cliente può in qualsiasi momento prendere visione e stampare copia, che hanno per oggetto la vendita del servizio da parte del Venditore al Cliente.

Ogni acquisto effettuato tramite il presente Sito e la piattaforma di commercio elettronico è regolato dal presente documento, e si configura come vendita a distanza ai sensi degli artt. 51 e ss. del Codice del Consumo.

Procedimento per effettuare l’acquisto del servizio

Il procedimento di acquisto di un servizio si compone dei seguenti passaggi:

2.1. Identificazione del Cliente: il Cliente dovrà registrarsi sul presente Sito inserendo le proprie generalità (dati identificativi personali, recapito fisico e telefonico ed ogni altra informazione eventualmente richiesta) e rilasciare alla Società e al Venditore un valido consenso al loro trattamento e alla loro comunicazione al vettore (corriere) e a eventuali terzi per le finalità di cui alle presenti condizioni generali di vendita. Una volta effettuata la registrazione, per procedere all’acquisto il Cliente dovrà inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) e compilare il modulo d’Ordine relativo al servizio prescelto.

2.2. Compilazione del modulo d’Ordine: il Cliente dovrà leggere attentamente e compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico presente sul presente Sito.

Il modulo d’Ordine indicherà dettagliatamente, in modo chiaro e facilmente comprensibile, prima della sua conferma da parte del Cliente:

a) le caratteristiche essenziali del servizio posto in vendita dal Venditore tramite la Piattaforma;
b) i dati identificativi e i recapiti fisici del Venditore (in caso di impresa individuale, ditta; in caso di società, ragione o denominazione sociale; indirizzo fisico della sede principale e/o delle eventuali sedi secondarie; recapiti telefonici; indirizzo di posta elettronica);
c) la quantità del servizio oggetto dell’Ordine;
d) il prezzo complessivo del servizio (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili);
e) la richiesta di presa visione e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita da parte del Cliente;
f) l’eventuale richiesta di emissione della fattura commerciale;
g) il prezzo complessivo dell’Ordine (incluse tasse, imposte e spese di spedizione);
h) la modalità di pagamento prescelta dal Cliente tra quelle espressamente indicate nel Sito e previste dalla Piattaforma;

Al termine della compilazione del modulo d’Ordine, il Cliente potrà, prima dell’inoltro dell’Ordine, stampare o salvare lo stesso in formato elettronico.

2.3. Inoltro del modulo d’Ordine e pagamento del prezzo: Il Cliente inoltrerà il modulo d’Ordine con modalità point and click, ovvero mediante selezione sul Sito di un pulsante virtuale riportante in modo chiaro e leggibile la dicitura “ordina e paga”, o altra azione analoga comportante l’esplicito riconoscimento, da parte del Cliente, del fatto che l’inoltro dell’Ordine implica l’obbligo, a suo carico, di effettuare il pagamento del prezzo.

Il pagamento del prezzo complessivo dell’Ordine è condizione essenziale affinché il Contratto si intenda concluso e l’ordine possa essere processato.

Una volta inoltrato l’ordine ed effettuato il pagamento del Prezzo, il Cliente riceverà, nei tempi tecnici strettamente necessari, a mezzo posta elettronica, una comunicazione di conferma dell’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore e del pagamento del prezzo, contenente il riepilogo del contenuto dell’Ordine stesso.

2.4. Conclusione del Contratto: il contratto tra il Cliente e il Venditore si intenderà concluso con il ricevimento, da parte del Cliente, della comunicazione di accettazione dell’Ordine da parte del Venditore e del pagamento del relativo prezzo.

2.5. Archiviazione dell’Ordine: Il modulo d’Ordine sarà archiviato nel database della Piattaforma per il periodo di tempo necessario all’esecuzione dello stesso e comunque entro i termini di legge.

2.6. Diniego di esecuzione dell’Ordine e rimborso del Prezzo: Il Venditore potrà astenersi dal dare esecuzione all’Ordine inoltrato dal Cliente qualora i dati identificativi inseriti dal Cliente nel modulo d’Ordine risultino incompleti o errati. Ove ciò accada, il Cliente verrà informato, nei tempi tecnici strettamente necessari, a mezzo posta elettronica, delle ragioni della mancata conclusione del Contratto, e riceverà il rimborso integrale del Prezzo eventualmente già corrisposto.

2.7. Indisponibilità del Bene: Qualora, per un qualsiasi motivo, il Bene non sia più disponibile presso il Venditore, quest’ultimo potrà sospendere temporaneamente l’esecuzione dell’Ordine, contattando il Cliente, a mezzo posta elettronica, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi all’inoltro del modulo d’ordine.
Il Cliente ha il diritto, in tal caso, di recedere dal contratto e di annullare l’Ordine, rifiutando l’eventuale proposta alternativa ricevuta dal Venditore. Qualora il pagamento del Prezzo sia stato già eseguito, il Cliente riceverà il rimborso integrale delle somme pagate secondo i tempi e le modalità previste.

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono PayPal e bonifico bancario.
PayPal: per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito. L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine.
Bonifico bancario: alla conferma dell’ordine il Cliente riceverà tutte le informazioni bancarie del Venditore necessarie per poter effettuare il pagamento. Gli ordini per cui non verrà accertato il pagamento entro 3 giorni saranno cancellati. Il Cliente riceverà un promemoria del suo ordine e dovrà inviare al Venditore la copia contabile dell’effettuato pagamento nell’attesa della conferma, onde evitare il suo cancellamento.

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro sette (7) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su hilike.it Per recedere dall’acquisto è possibile contattare direttamente l’azienda all’indirizzo email info@hilike.it.

Assistenza Clienti:
Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza. Contatta il Servizio Clienti via email al seguente indirizzo: info@hilike.it o telefonicamente al numero +39 347 0133852.

Copyright

Diritti d’autore e Copyright Il presente sito, i suoi contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono coperti da copyright e sono protetti dalla legge sul Diritto d’Autore e dalla Normativa a Tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n. 929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e dal Codice di Proprietà Industriale.

È fatto divieto di copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del sito senza autorizzazione espressa scritta da parte della Società i cui riferimenti sono in calce al presente Sito.