Presentazione opportunità per le Pmi in ottica 4.0: come ottenere finanziamenti

Il 16 novembre 2019, alle ore 15.30, presso il Comune di Martina Franca, nella Sala degli Uccelli, avrà luogo un workshop dedicato alle Piccole e Medie Imprese.

Il laboratorio spiega come ottenere i finanziamenti in ottica 4.0 e gli approfondimenti chiariranno come sfruttare le occasioni offerte dalle norme, alcune su:

– Formazione finanziaria

– Finanziamento acquisto suolo e immobile aziendale

– Crediti d’imposta sugli Investimenti

– Ricerca e Sviluppo

– Cessione credito d’Imposta ristrutturazione

– Impresa 4.0

Molte aziende non conoscono le modalità di accesso agli strumenti finanziarsi esistenti e sebbene sfruttare le agevolazioni sia facile, la disinformazione le porta a perdere occasioni interessanti. Informarsi a dovere può permettere alle PMI di cogliere opportunità per essere competitive e dinamiche. Durante il workshop gli esperti saranno a disposizione degli imprenditori.

Tra gli strumenti messi a disposizione c’è la formazione finanziata: se la tua azienda ha un Conto Aziendale, potrai fare formazione gratuitamente, indirizzando e sfruttando lo 0,30% dei contributi che già devi versare. Ancora oggi, molte PMI non utilizzano i fondi perché non conoscono la procedura da eseguire.

Ti sarà capitato di pagare i Corsi sulla Sicurezza, partecipando al seminario saprai come utilizzare la liquidità per formare i tuoi venditori, amministratori e tecnici senza spendere inutilmente il tuo denaro.

Sono messi a disposizione vari fondi interprofessionali ed è fondamentale che le PMI sappiano come ottenerli, usarli e a quali mirare una volta che saranno a conoscenza delle varie tipologie.

L’iniziativa riguardante i Crediti d’imposta per gli Investimenti, la Ricerca e lo Sviluppo e per l’impresa 4.0. non richiede alcuno sforzo alle PMI, le quali dovranno solo recuperare gli investimenti già fatti o che intenderanno realizzare, in Credito d’Imposta, risparmiando sugli F24 dovuti all’erario.

Durante il laboratorio ti verrà suggerito quali sono i vantaggi derivanti dal credito, su quali investimenti è meglio puntare e quali procedure eseguire per ottenerlo in modo regolare e senza temere i controlli.

Anche le procedure inerenti Impresa 4.0 e Ricerca e Sviluppo possono essere sfruttate, occorre solamente comprendere come ed in questo, l’Università sarà utile nello spiegarti gli Spin Off.

Nel seminario, Confidi sarà presente e a disposizione per chiarire le misure attive in Puglia e come averle, poiché le PMI gradiscono avere supporto in merito all’accesso al credito bancario e per abbassare i tassi d’interesse.

Verranno elargiti chiarimenti in merito al Finanziamento Acquisto suolo e Immobile Aziendale: Invitalia Spa, insieme ad Impresa a Tasso Zero, Cultura Crea e ad altre misure supporteranno questa esigenza, consentendo di fare la richiesta ed avere una risposta entro 90 giorni dalla presentazione della domanda. Quando un’azienda esegue tali pratiche, le procedure è bene siano semplificate, lineari ed efficaci.

Ci saranno chiarimenti anche in merito alla Cessione del Bonus Ristrutturazione – al risparmio energetico e all’efficientamento energetico: gli imprenditori sapranno che lo sgravio Irpef del 50% e del 65%, da spalmare in 10 anni nelle dichiarazioni dei redditi in caso di capienza e che altrimenti andrebbe perso, potrà essere sempre recuperato e che potranno beneficiarne attraverso la cessione o direttamente con lo sconto sulla fattura del fornitore, all’acquisto.

Al seminario dedicato alle PMI, a Martina Franca, saranno presenti esperti provenienti da Bologna, da Bari e da Roma, per supportare le realtà aziendali.

Gli argomenti trattati saranno diversi e interessanti, per questo sarà gradita la puntualità, anche in modo da ritagliare uno spazio, alla fine dei lavori, dedicato ai partecipanti.

Coloro che necessiteranno di approfondimenti potranno usufruire di un check-up.

Vi consigliamo vivamente di non perdere questa occasione unica per le imprese che vogliono fare la differenza con intelligenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *