Workshop 16 novembre

Quali sono le reali opportunità per le Pmi? Quali i benefici? Quali sono le agevolazioni e i finanziamenti disponibili? Quali sono le pianificazioni fiscali degli investimenti? Come fare formazione finanziata?

«L’idea del Workshop è nata dall’esigenza d’informare le aziende del territorio delle opportunità normative per essere al passo con i tempi dell’industria 4.0». L’iniziativa nata dalla collaborazione fra Hilike impresa sociale che si occupa di formazione, e l’Aise, Associazione d’integrazione e sviluppo europeo che si occupa di formazione e informazione in materie economiche e giuridiche. Mariangela Palazzo, del Comitato scientifico dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti e presidente dell’Aise, ha riassunto l’obiettivo del workshop gratuito che si è svolto nel pomeriggio di sabato 16 novembre a Martina Franca.

Il workshop ha approfondito, attraverso un confronto aperto dei partecipanti con i relatori, le possibilità di usufruire delle seguenti opportunità:

Reindustrializzazione e impresa 4.0

Ricerca & sviluppo e spin off

Finanza agevolata e crediti d’imposta

Finanziamenti garantiti alle imprese

Formazione gratuita in azienda, fondi interprofessionali

Le opportunità della cessione Ecobonus inerente l’efficienza energetica.

«Il fine ultimo è fare formazione e acquisire informazioni restando sul territorio e avvalendoci di relatori che provengono da realtà pugliesi»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *